Si è classificata al secondo posto, non senza polemiche, la napoletana Fiorenza D’Antonio nella corsa a Miss Italia 2018. Nella volata finale della 79esima edizione della kermesse, la 21enne partenopea, occhi verdi e capelli biondo rame, è stata battuta dalla marchigiana Carlotta Maggiorana, 26 anni. Terza si è classificata Chiara Bordi, la miss con la protesi, vittima nei giorni scorsi di polemiche e insulti vergognosi.
La decisione non è andata giù al popolo del web e ai tanti amici di Fiorenza che hanno più volte sottolineato come l’autentica protagonista della serata, condotta da Diletta Leotta e Francesco Facchinetti su La7, sia stata proprio lei, rubando la scena alla vincitrice originaria di Cupra Marittima (Ascoli Piceno).
Quest’ultima, capelli castani, vive a Roma da anni dove fa l’attrice. Diplomata all’Accademia Nazionale di Danza, è stata valletta in “Avanti un altro”, “Paperissima” e nel mondiale superbike 2016. Ha recitato nel film “Tree of life”, con Brad Pitt e Sean Penn, in “Un Fantastico via vai” di Leonardo Pieraccioni e nella fiction “Onore e rispetto”.
Se vi capita di vedere #missItalia votate la bellissima Fiorenza d’Antonio numero 29! pic.twitter.com/7C6gPLHcYV
— Francesca (@OfficialFrancio) 17 settembre 2018
Invece Fiorenza D’Antonio (Miss Rocchetta Bellezza Campania), è alta 1.73 mt, ha gli occhi verdi e i capelli biondo rame. Laureata in fashion design, frequenta un master alla social Condenast Academy e si divide tra Milano e la sua città. Da 11 anni pratica contorsionismo aereo, una spettacolare disciplina acrobatica: quando ritorna a casa, le piace appendere i tessuti ad un albero del Virgiliano alto 8 mt da dove si scorge uno straordinario tramonto.


