Una giornata importante per la sanità napoletana. Dopo anni di attesa apre ufficialmente il pronto soccorso dell’ospedale del Mare, collocato nella zona orientale della città e a ridosso anche dei comuni dell’area vesuviana.
“Stamane alle 8.00 le porte del pronto soccorso dell’Ospedale del Mare si sono aperte alla cittadinanza” ha commentato Ciro Verdoliva, direttore generale del Cardarelli e commissario ad acta dell’ospedale del Mare. “Il peso della responsabilità per il compito che mi era stato affidato – aggiunge – è secondo solo alla soddisfazione di non aver tradito le fiducia di chi ha creduto in questa opera e nella squadra che ho avuto l’onore di coordinare. Con un pizzico di commozione, ora è il momento di lasciare questo gioiello nelle mani dell’Asl Napoli 1 Centro, alla quale toccherà il compito di proseguirne la valorizzazione nell’interesse della salute di tutti i cittadini”.
Uno snodo cruciale l’apertura del pronto soccorso dell’Ospedale del Mare che va ad alleggerire i carichi di lavoro di altre strutture come quella del Cardarelli, del San Giovanni Bosco e dell’ospedale Loreto Mare.

