Sono diventati marito e moglie nella basilica di Santa Restituta, nel Duomo di Napoli, nella cerimonia celebrata dal cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo della città.
Loredana e Ferdinando, entrambi affetti da sindrome di down, si sono giurati amore eterno e hanno coronato il loro sogno d’amore dopo essersi conosciuti anni fa durante una colonia estiva organizzata dalla Comunità di Sant’Egidio.
“Ferdinando ha cominciato a corteggiarmi – racconta Loredana – e alla fine ci siamo messi insieme”. Poi, dopo anni di fidanzamento, la decisione. “Un anno fa – dice il novello sposo – le ho chiesto di sposarmi. Era venuta l’ora”. “Adesso però lui deve fare il bravo” ha commentato con genuinità Loredana rimproverando il neo-marito perché “ha detto a una persona che conosciamo: Ora sarò solo sopportare mia moglie. Ed è una cosa che non si dice. Deve fare il bravo”.
Dopo il sì, la coppia di coniugi hanno festeggiato in uno degli spazi della chiesa cattedrale, assieme ai loro familiari, agli amici. “E’ stato il matrimonio più bello che abbia mai celebrato – afferma il cardinale Sepe – una gioia immensa, un onore particolare”.

