Il tratto, dichiarato inagibile, è riservato al traffico pedonale. Verifiche in corso per preservare la sicurezza della cumana e dei cittadini
È stato chiuso il ponte della cumana e che collega l’Edenlandia alla stazione del treno. Considerato che il comune di Napoli non ha inviato alcuna comunicazione in merito, è stata l’EAV (Ente Autonomo Volturno) a chiedere spiegazioni a palazzo San Giacomo.
Si tratta della struttura che collega via Diocleziano con viale Kennedy, infatti, consentendo alle persone di passare da una parte all’altra della stazione. Insomma, l’allarmismo nato dopo la tragedia di Genova ha colpito anche il capoluogo partenopeo.
La comunicazione dell’EAV è giunta dopo le numerose segnalazioni pervenute all’ente regionale da parte dei cittadini che non hanno più potuto percorrere il ponte. L’EAV ha chiesto chiarimenti sullo stato di sicurezza della struttura.
“In considerazione che il manufatto sorpassa la linea ferroviaria, si chiede di effettuare con l’urgenza del caso, una verifica della staticità dello stesso dando rassicurazione all’Eav circa il permanere delle condizioni di sicurezza per l’esercizio ferroviario“, ha scritto – come riportato da Il Corriere del Mezzogiorno – in una nota il direttore dell’Esercizio, l’ingegnere Antonio Neola
Ha invece dichiarato il numero uno dell’EAV, Umberto De Gregorio: “E mentre nel caso in questione ci troviamo di fronte ad una struttura che non rientra nella nostra competenza, in altri casi, quando cioè ci troviamo di fronte a ponti gestiti da noi, stiamo intervenendo in prima persona per escludere qualsiasi problema e rassicurare completamente l’utenza“.
