Girava per Napoli senza assicurazione e con la revisione scaduta. Protagonista non un cittadino qualsiasi ma uno chiamato a controllare proprio questo tipo di irregolarità. Non credevano ai loro occhi gli agenti della polizia municipale quando hanno fermato un uomo alla guida di un’Alfa 147. Dai successivi accertamenti è emerso che si trattava di un collega della polizia municipale, appartenente al reparto rimozione auto.
A riportare l’increscioso episodio è il Corriere del Mezzogiorno. Constatata la grave infrazione ed elevati i verbali di rito, il veicolo è stato immediatamente posto sotto sequestro amministrativo “avendo cura – sottolinea il Cormezz -, di non affidarlo, per la consegna al Reparto rimozione, al medesimo agente fellone”.
Non è la prima volta che si verificano episodi del genere. Nei mesi scorsi, all’esterno del commissariato San Paolo di Fuorigrotta, un servizio di Striscia la Notizia, coadiuvata per l’occasione proprio dalla polizia municipale, denunciò come alcuni mezzi privati dei poliziotti in servizio fossero senza assicurazione.
