Fermato all’aeroporto di Capodichino a Napoli con ben 106 ovuli di cocaina nell’addome. Un nigeriano di 54 anni, sceso poco prima da un volo proveniente da Parigi, è stato arrestato dalla Guardia di Finanza al termine di un intensa attività di contrasto ai traffici illeciti di sostanze stupefacenti.
Le fiamme gialle, dopo un’analisi delle liste passeggeri provenienti non solo da località sensibili ma anche da scali nazionali collocati in modo nevralgico per raggiungere mete internazionali, hanno fermato, tra i numerosi passeggeri in transito nell’aeroporto napoletano, il 54enne nigeriano. Sottoposto a controlli di rito, l’uomo, non fornendo adeguate spiegazioni relative ai motivi dello scalo a Capodichino e manifestando un nervosismo eccessivo, è stato condotto al pronto soccorso locale dove in seguito ad accertamenti è stata riscontrata l’effettiva presenza dei corpi estranei all’interno dell’addome.
Ben 106 gli ovuli ingeriti pari a circa 1 chilo e 166 grammi di cocaina (3800 dosi medie). Il narcos è stato così arrestato con l’accusa di traffico internazionale di sostanze stupefacenti.


