Venerdì 31 agosto 2018 il Lido Meta Mare di Meta, ospiterà per la sua IV edizione l’evento «Mare, Amore e…» organizzato da Sfumature in Equilibrio
Il mare sarà il filo conduttore dell’evento promosso dall’associazione culturale Sfumature in Equilibrio e verrà trattato da diverse prospettive: un mare che ha incantato e ispirato svariati poeti e cantanti, divenendo fonte di vita e di sviluppo per la Penisola Sorrentina. Ma prima di tutto un ecosistema vivente che deve essere tutelato nella sua integrità, al fine di preservare, per le generazioni future, la fauna e la flora che lo abitano.
Diverse associazioni prenderanno parte alla manifestazione, in quanto hanno contribuito, seppur in maniera diversa, a valorizzare e tutelare questo bene così prezioso. Le associazioni che presenzieranno l’evento saranno Fondalicampania, Dritto al Cuore Onlus, l’associazione Amici del Mare e la Jacques Cousteau, la GORI e il Comitato Spiaggia Superabile.
Quest’ultimo progetto, nato all’inizio di questo anno, si occupa di rendere agibile anche alle persone diversamente abili almeno un lido per ognuno dei 6 comuni della Penisola Sorrentina. “Siamo veramente orgogliosi dei risultati raggiunti. – dichiarano i membri del Comitato Angela Aiello, Laura Cuomo, Salvatore Esposito, Luigi Milano e Francesca Esposito –. Sono stati mesi difficili e di duro lavoro, ma il sostegno di tantissime persone e la collaborazione di tanti gestori ed amministratori comunali ci hanno permesso di superare finalmente le barriere ancora presenti nel nostro territorio“.
Ospite d’eccezione portato proprio dal Comitato Spiaggia Superabile sarà il campione paraolimpico Vincenzo Boni, vincitore nel 2018 di tre ori: 50 dorso, 50 stile libero e 200 stile libero agli Europei di Dublino. La serata sarà inoltre presenziata da vari artisti locali, tra cui Elisabetta Surico, Mel Del Piano, Antonino Cappiello e Simona Casacchia.
L’evento, arrivato alla sua IV edizione, è inserito all’interno del calendario degli eventi estivi firmato dal sindaco Giuseppe Tito, dall’assessore Biancamaria Balzano e dal consigliere Delegato a Sport, Eventi e Cultura Roberto Porzio. La conduzione della serata sarà affidata a Luisa Esposito, mentre i momenti musicali saranno curati dal cantautore Valerio Bruner.
di Vincenzo Russo

