Voce di Napoli | Navigazione

Luigi De Laurentiis e la scalata al mondo del calcio: “Mio padre comprò il Napoli per noia”

Luigi De Laurentiis, neo presidente del Bari a 39 anni, ha raccontato in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport come nacque l’idea di comprare nell’estate del 2003 il Napoli dopo il fallimento della vecchia società.

De Laurentiis jr spiega che “il padre si era operato al menisco e annoiandosi in clinica lesse del fallimento del Napoli. Siccome quando lui è fermo impazzisce, perché di solito lavora anche la domenica alle 6 del mattino, ha provato un acquisto che anni prima era fallito con Ferlaino. A quel punto, rilevato il Napoli dal Tribunale, ha chiamato dicendomi di rientrare, perché con gli impegni nel calcio avrei dovuto occuparmi di più della Filmauro. E invece di restare a lavorare in California, sono tornato a Roma”.

Luigi è così tornato in italia dedicandosi principalmente alla produzione dei “Cinepanettoni”. Nel 2007 con “Natale in crociera” sbanca il botteghino e trova l’amore. Sul set conosce infatti Michelle Hunziker con la quale ha avuto una relazione durata un anno. Poi successivamente conosce una modella americana, Brooke, dalla quale avuto due figli: Isabel, 6 anni, e Luca Aurelio di 4.