E’ il polmone verde a metà strada tra Agnano e Bagnoli, frequentato soprattutto da famiglie e studenti universitari per la presenza della vicina facoltà di Ingegneria della Federico II. Il parco Totò non sta attraversando uno dei suoi momenti migliori.
Abbandonato, senza servizi igienici e poco curato probabilmente a causa delle ristrettezze economiche in cui versa l’attuale amministrazione comunale napoletana (e di conseguenza le dieci Municipalità), il parco di via Cupa Starza (una traversina di via Nuova Agnano) in queste settimane estive presenta più problemi che soluzioni alternative a chi vive nella zona.
“Vengo spesso con mio figlio – spiega una lettrice a VocediNapoli.it – ma l’erba incolta e la sporcizia rendono difficile anche fare una semplice passeggiata. Poi negli ultimi giorni di pomeriggio è praticamente impossibile andare: ci sono troppe zanzare”. Il parco Totò – così come comunicato dalla X Municipalità sul sito del comune di Napoli – è aperto tutti i giorni dalle 9 al tramonto nei giorni feriali. In quelli festivi invece la chiusura è prevista per le 14.

