Voce di Napoli | Navigazione

Crollo ponte, rinviate le gare di Genoa e Samp. “Ma deve fermarsi intera serie A”

Rinviate le gare delle due squadre di Genova. Lo comunica la Lega di Serie A che in una nota annuncia il rinvio delle partite Sampdoria-Fiorentina e Milan Genoa, valide per la prima giornata di Serie A e in programma domenica alle 20.30, in conseguenza della tragedia del crollo del Ponte Morandi.

“Il Presidente della Lega Serie A, viste le richieste di rinvio delle proprie partite, programmate per domenica 19 agosto alle ore 20.30, da parte delle Società Genoa e Sampdoria, in conseguenza della tragedia che ha colpito la città di Genova, e raccolto il parere favorevole da parte delle Società Milan e Fiorentina, dispone il rinvio a data da destinarsi degli incontri Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa. Le date dei recuperi delle due partite verranno comunicati nei prossimi giorni nel rispetto delle norme regolamentari in vigore”.

Sulla vicenda è intervenuto anche Massimo Ferraro, presidente della Sampdoria, che aveva chiesto il rinvio dell’intera prima giornata di serie A. “Sto chiamando i presidenti per dire che non si deve giocare. Sono sicuro che Miccichè non farà giocare, ho sentito Agnelli ha detto che la Juventus non gioca. Sabato non si può giocare con i funerali. La Sampdoria e la Fiorentina non giocano. Enrico Preziosi non gioca, quindi neanche il Milan. Prevarrà il buon senso. I cittadini di Genova sono uomini coraggiosi, donne meravigliose, forza Genova. Faccio appello ai tifosi della Sampdoria e a tutta la città per avere una reazione positiva. Prevarrà il buon senso: le partite si recuperano, i morti no”.