Voce di Napoli | Navigazione

Il Napoli snobba Mourinho, rifiutati 100 milioni per Koulibaly. Portiere: c’è Tatarusanu

In un calciomercato che al Napoli ha portato giocatori come Verdi, Fabian Ruiz, Meret, Karnezis e Malcuit, c’è da sottolineare un aspetto che, probabilmente, viene con troppa facilità messo da parte.

Jorginho a parte, il Napoli non ha ceduto i proprio big. Anzi. Per alcuni di loro è arrivato il rinnovo del contratto, vedi Albiol prima e Koulibaly negli ultimi giorni (vicino al prolungamento anche Zielinski). Per il centrale senegalese De Laurentiis ha addirittura rifiutato ben 100 milioni di euro provenienti dalla Premier League.

Un’offerta sontuosa che ha visto protagonista il Manchester United di José Mourinho, disposto a fare follie per il giocatore azzurro. Ma De Laurentiis ha mantenuto la parola data ad Ancelotti e ha rifiutato la ricca offerta. Il tecnico di Reggiolo sin dal primo giorno di ritiro ha sostenuto le scelte del club senza mai chiedere ulteriori innesti di mercato, forte dell’accordo siglato all’inizio col ADL che prevedeva di non cedere alcun big presente in rosa, anche in caso di offerte da capogiro.

Quando manca meno di una settimana alla fine del mercato, il Napoli è chiamato a completare la rosa con l’arrivo di un portiere. In lizza il solito Ochoa e l’ex Fiorentna Tatarusanu. Il primo, di proprietà dello Standard Liegi, vorrebbe sposare l’azzurro ma allo stesso tempo avere anche delle garanzie di minutaggio. Il secondo, in forza al Nantes, vuole tornare a giocare in Italia. Il Napoli può prenderlo in prestito con diritto di riscatto. Portieri a parte, La Stampa ha parlato dell’interessamento del Napoli per Andrea Belotti.