Voce di Napoli | Navigazione

Scontro tra camion, esplosione devastante a Bologna: un morto e oltre 70 feriti

Esplosione devastante a Bologna quella avvenuta poco prima delle 14 in tangenziale in seguito a uno scontro tra camion che trasportava sostanze infiammabili. Il rogo si è sviluppato a Borgo Panigale e ha coinvolto numerose auto di alcune concessionarie vicine hanno preso fuoco e sono esplose.

Il primo bilancio (provvisorio) è di un morti e almeno 70 persone ferite, di cui 14 in condizioni gravi. Alcuni di loro sono stati colpiti dai detriti e da vetri scoppiati di alcune case vicine. Molti residenti sono stati evacuati. Sul posto oltre ai vigili del fuoco anche la polizia e numerose ambulanze. La maggior parte dei feriti è stata trasportata al vicino Ospedale Maggiore.

Il raccordo autostradale di Casalecchio è stato chiuso in entrambe le direzioni. Parzialmente crollato il ponte dell’autostrada, del raccordo di Casalecchio A1-A14, che sovrasta la via Emilia a Borgo Panigale. I vigili del fuoco stanno controllando dall’alto il ponte. Sopra al ponte ci sono ancora le fiamme e c’è un elicottero, sempre dei pompieri, che sta cercando di domarle. Il raccordo autostradale di Casalecchio, tra Bologna Casalecchio ed il bivio con la A14 Bologna-Taranto, in entrambe le direzioni, è chiuso a causa dell’incendio provocato dall’incidente successo al km 3.

VIDEO CHOC – IL TAMPONAMENTO TRA CAMION, POI L’ESPLOSIONE

Chiuso anche il tratto sulla tangenziale di Bologna, tra Bologna Casalecchio e lo svincolo 3 Ramo Verde in entrambe le direzioni. All’interno del tratto chiuso la circolazione è bloccata. Chiusure sono state predisposte anche sulla viabilità cittadina.

IL VIDEO DELL’ESPLOSIONE DAL CENTRO DI BOLOGNA (IMMAGINI FORTI):