Si trasforma in un incubo la vacanza per un gruppo di ragazzi di Nocera Inferiore, comune in provincia di Salerno. Sequestrati a Zante, dove si erano recati per il viaggio premio post diploma iniziato lo scorso lunedì, sono stati costretti a sborsare mille euro (tutto quello che avevano) per poter essere liberati.
Tutto è iniziato con una passaggiata sui quad, noleggiati per poter fare un’escursione sull’isola. Durante le ore trascorse in giro però uno dei ragazzi ha avuto un incidente con il veicolo e si è ferito lievemente a una gamba così una volta rientrati presso la ditta di noleggio hanno spiegato cosa fosse successo, proprio in quel momento è accaduto l’impensabile. I proprietari pretendevano circa 1400 euro per i danni arrecati al mezzo e quando i ragazzi hanno provato a spiegare le loro ragioni aggiungendo che in casi del genere esistono le assicurazioni, hanno ricevuto una risposta che ha dato il via all’incubo: “Se non mi date 1.400 euro in Italia non tornate“.
Il gruppo di giovani è stato dunque costretto a racimolare tutto quello che aveva e consegnarlo al noleggiatore per ottenere in cambio la libertà. Uno dei ragazzi è anche riuscito a mettersi in contatto con i genitori in Italia i quali si sono rivolti al locale commissariato di polia per sporgere denuncia. I poliziotti hanno detto ai genitori di rivolgersi al consolato italiano in Grecia, ma, dopo aver mandato soldi ai ragazzi rimasti al verde, questi ultimi hanno deciso di non proseguire e di concentrarsi solo sul rientro dei figli da questa bruttissima avvenutra.

