In un terribile incidente avvenuto sull’Autostrada A1 Napoli Milano al km 577, altezza di San Cesareo, provincia di Roma, sono morte due persone e una tera è rimasta gravemente ferita. A perdere la vita è stata una giovane coppia di fidanzatini, Francesco Maresca, 23 anni, di Sorrento, studente a Roma e una ragazza, Anna Donzelli, di 22 anni di Roma. I due si erano fermati sulla carreggiata per un guasto intorno alle 17.30 quando è avvenuto lo schianto con l’alta vettura.
Secondo quanto ricostruito dalla Polstrada la prima coppia si era fermata per un guasto quando la seconda coppia, a bordo dell’altra vettura e proveniente da Roma dopo una vacanza, ha impattato. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno temporaneamente chiuso la direzione Nord. In un’auto c’erano le due persone decedute e nell’altra c’era una persona che è stata portata in ospedale in codice rosso.
Secondo una prima ricostruzione i due giovani sarebbero scesi dall’auto per mettere il triangolo quando è giunta la Seat Leon a forte velocità che ha preso in pieno la coppia facendo volare i due ragazzi per diverse decine di metri. Sul posto sono intervenute le pattuglie della polizia stradale, alcune ambulanze del 118 e i vigili del fuoco di Colleferro per il recupero dei corpi dei due ragazzi e per mettere in sicurezza la zona e chiudere il tratto autostradale verso Nord.

