Un grave incidente stradale avvenuto all’uscita di Pomigliano d’Arco strada statale 7 bis ha coinvolto tre militari dell’Arma, dopo due decessi, ieri sera si è spento il terzo carabiniere ferito gravemente.
Un lieve incidente tra una Opel Zafira e una Hyundai Atos aveva richiesto l’intervento dei carabinieri di Castello di Cisterna, era giunta sul posto anche una gazzella di Nola. Dopo i primi accertamenti una vettura Volkswagen Gold guidata da un 26enne ha travolto in pieno Vincenzo Ottaviano di 40 anni, Gennaro Benigno di 50 anni e Attilio Picoco di 46 anni.
La guardia giurata Benigno è morta sul colpo, Ottaviano muore all’ospedale Cardarelli e Picoco, unico sopravvissuto si è spento dopo giorni di agonia. Triste l’addio dell’Arma dei Carabinieri: “Purtroppo non ce l’ha fatta. Era rimasto gravemente ferito lo scorso 20 luglio ad Acerra (NA), in quella tragica sera che aveva già portato via la vita dell’Appuntato Scelto Vincenzo Ottaviano. Erano entrambi di pattuglia, chiamati in soccorso a un incidente stradale, quando un’auto li ha travolti. Stavano facendo il loro dovere, lo hanno fatto fino in fondo, fino alla fine. Ci lascia così anche il Vice Brigadiere Attilio Picoco, all’età di 46 anni. Prestava servizio all’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Nola. Un’altra vita prematuramente spezzata. Accanto al suo letto di ospedale, fino all’ultimo respiro, c’erano la moglie Patrizia, le figlie Lucia, Sara e Francesca di 19, 16 e 11 anni. Attorno a loro, in un commosso abbraccio ideale, si stringe tutta l’Arma dei Carabinieri”.
Carmine Sannino, il giovane alla guida, è stato denunciato per omicidio stradale, non era sotto effetto di sostanze o alcol, forse si era distratto durante la guida. Proseguono le indagini coordinate dal pm Martina Salvati della Procura di Nola.
