Voce di Napoli | Navigazione

Rapinato gestore di Cicciotto a Marechiaro, portati via 8mila euro

I ladri hanno agito con esperienza e in massima sicurezza. Bottino di 8mila euro

Hanno agito verso le 2 della scorsa notte. Due banditi a bordo di uno scooter hanno aspettato che l’uomo di fiducia dei fratelli Capuano (gestori dei ristoranti CicciottoIl Giardino entrambi nel borgo di Marechiaro) terminasse il giro di raccolta degli incassi dei loro locali per poi portarli al sicuro.

All’improvviso, con il volto nascosto da caschi integrali, i due criminali sono scesi dal motociclo, hanno strattonato alle spalle la vittima e grazie all’effetto sorpresa son riusciti a portare via tutti i soldi: un bottino da 8mila euro. Il tutto senza dover ricorrere all’uso di armi.

Quello che è apparso subito evidente è la conoscenza che i ladri avevano dei movimenti e degli orari della persona rapinata. Secondo fonti investigative, non è escluso che qualcuno legato ai gestori del locale o ai suoi dipendenti, abbia potuto fare da basista fornendo tutte le informazioni necessarie ai rapinatori.

Intanto, sono scattate le indagini della Polizia di stato i cui agenti stanno seguendo tutte le piste possibili. Effettuati i primi accertamenti del caso, c’è attesa per la visualizzazione dei filmati registrati dalle telecamere di video sorveglianza.

Napoli, rapinato l'incasso del ristorante "Cicciotto"a Marechiaro: bottino da 8mila euro