E’ tragico il bilancio dell’investimento avvenuto questa notte sulla Nola-Villa Literno all’altezza dello svincolo per Acerra e Pomigliano D’Arco. Una gazzella dei carabinieri era intervenuta per effettuare i rilievi di un incidente avvenuto tra due vetture, quando un’auto a folle velocità ha investito i due militari e una guardia giurata, conducente del precedente scontro.
La guardia giurata è morta sul posto, mentre il carabiniere è deceduto poco dopo il suo arrivo all‘ospedale Cardarelli di Napoli, troppo gravi i traumi riportati nell’impatto. Il vigilante si chiamava Benigno De Gennaro, aveva 50 anni ed era originario di Quadrelle, in provincia di Avellino. Lascia una moglie e due figli.
Il carabiniere, Vincenzo Ottaviano, era un appuntato in servizio presso la caserma di Castello di Cisterna. In mattinata è morto anche il secondo carabiniere coinvolto, ricoverato all’ospedale San Giovanni Bosco le sue condizioni purtroppo erano troppo gravi e traumi estesi perché potesse salvarsi, si chiamava Attilio Picotto. Il 26enne che era alla guida dell’auto che ha investito le tre persone è stato denunciato per omicidio stradale.

