Una storia inaspettata ma bella da raccontare, l’architetto napoletano Francesca Faraone a Capri è stata destinataria per errore di un pacco contenete diversi gioielli e orologi, senza pensarci, nonostante l’incredibile valore del contenuto ha restituito tutto al legittimo proprietario.
La notizia è stata raccontata a La Radiazza di RadioMarte dal consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che ha sottolineato: “Questa storia dimostra, per l’ennesima volta, quanto siano falsi i luoghi comuni su Napoli che spesso ritornano, anche in servizi televisivi, come dimostra il caso recente di un giornalista che, parlando di un borseggio a Napoli, aveva fatto intendere che era ‘normale’ essere derubati a Napoli”.
“Gesti come questi vanno evidenziati proprio per smontare le tesi di quanti vedono nei napoletani solo gente dedita all’illegalità” hanno aggiunto Borrelli e Simioli complimentandosi con la Faraone per l’incredibile gesto. Il consigliere sta pensando addirittura ad un encomio pubblico in Consiglio Regionale per la sua onestà.

