Ennesimo episodio di violenza che vede come sfortunati protagonisti due paramedici intervenuti in seguito ad una segnalazione
Il 118 è stato chiamato verso le 21 della serata di ieri. Il mezzo della postazione Vomero è arrivato sul posto per soccorrere un professionista di Posillipo che sarebbe dovuto essere in stato di coma etilico.
Invece, la persona in questione era in evidente stato di agitazione e all’arrivo del personale medico ha dato uno schiaffo ad un membro dell’equipaggio e colpito a calci un collega.
“Calci e schiaffi per la postazione Vomero. Aggressione n.52 del 2018
Ore 20.50 la postazione viene allertata per coma etilico. In pochi minuti sul posto, il paziente, un professionista di Posillipo ,anziché essere in coma etilico era in evidente stato di agitazione psicomotoria. All’arrivo dell’equipaggio l’infermiere riceve uno schiaffo che gli fa volare gli occhiali da vista ed il medico riceve un calcio di collo piede in pieno volto. Il personale sconvolto prosegue il servizio“, questa la vicenda riportata dal portale “Nessuno tocchi Ippocrate“.
