Voce di Napoli | Navigazione

Vomero: extracomunitari ripuliscono le strade e creano opere d’arte con i rifiuti

Una trovata quella di alcuni giovani extracomunitari che sta facendo molto discutere, questa volta in senso positivo. Siamo a viale Michelangelo, nel cuore del quartiere Vomero, qui alcuni residenti hanno segnalato la presenza di una coppia di ragazzi che, senza nulla chiedere, ripuliscono la strada dalla sporcizia e dai rifiuti e con questi creano simpatiche opere d’arte che poi espongono lungo la via.

I manufatti sono artigianali e molto simpatici, i cittadini hanno particolarmente apprezzato questo doppio servizio offerto alla comunità. Ovviamente sulle pagine Facebook del quartiere il dibattito si è comunque acceso tra favorevoli e contrari ma molti l’hanno definita una splendida iniziativa.

In queste ultime settimane in molte zone di Napoli gli extracomunitari si sono organizzati per ripulire aiuole, marciapiede e aree urbane al fine di rendere un servizio ai cittadini in cambio di una piccola offerta. In questo caso questi giovani hanno deciso di fare di più reinventando vere e proprie opere d’arte esposte direttamente al pubblico lungo la vita.