Voce di Napoli | Navigazione

Baia, perde il controllo della barca e si schianta sulla banchina: scafo in fiamme

Paura nel porto, lato cantieri. Immediato l'intervento dei soccorsi. L'imbarcazione è andata distrutta ma chi la guidava sta bene

Il video è chiarissimo, il motoscafo sta entrando in porto a gran velocità. Tutti si aspetterebbero che lo scafo rallenti, invece ha colpito in pieno la banchina, ribaltandosi e facendo un volo degno di un fil di Hollywood. Dopo è scoppiato un incendio e sono dovuti intervenire i soccorsi per aiutare chi era alla guida dell’imbarcazione e domare le fiamme.

È accaduto a Baia nel primo pomeriggio di oggi nei pressi dei cantieri Omlin. Come riportato da Il Marrino, sono intervenuti i guardacoste dell’Ufficio locale marittimo Baia. Il comandante Antonio Visone e il vice Paolo Rinaldi hanno spento l’incendio con l’ausilio degli estintori del cantiere e di una moto d’acqua di un concessionario del porto.

L’uomo che guidava il gommone, un 47enne residente a Giuliano, sta bene e non ha riportato ferite gravi. Le operazioni sono state coordinate anche dal comandante dell’Ufficio circondariale marittimo di Pozzuoli, Marco Ruberto.