Doveva impedire l’incursione di eventuali ladri ma è stato sorpreso dalla Polizia Stradale mentre rubava carburante dalle attrezzature che vigilava.
Intervento fortuito ma provvidenziale, quello degli agenti della sezione di polizia giudiziaria della Sottosezione della Polizia Stradale di Fuorigrotta che, nel pomeriggio di mercoledì, nel corso dei servizi di perlustrazione lungo la Tangenziale di Napoli hanno colto in flagranza un ladro.
Lo stupore degli agenti è stato quello di scoprire che il ladro, altri non era che un addetto alla vigilanza preposto proprio ad impedire, da parte di malintenzionati, furti all’interno del cantiere che controllava. Per evitare brutte sorprese, circa l’ammanco di attrezzature, macchinari e materiali utili per la ristrutturazione dell’Area di servizio di Agnano, la ditta incaricata ai lavori aveva affidato ad un istituto di sorveglianza non armata il compito di controllare l’intero cantiere.
Il vigilante, un 56enne di Secondigliano e con precedenti per reati contro il patrimonio, aveva pensato bene di rubare del carburante di cui era rifornito il gruppo elettrogeno lasciatogli in custodia. I poliziotti, nel corso dei servizi di pattugliamento, hanno sorpreso l’uomo mentre era intento, attraverso un tubo in gomma, a trasferire il carburante dal motore del gruppo elettrogeno ad una bottiglia in pet da 2litri.
Il 56enne, così come già aveva fatto in precedenza, travasava il carburante all’interno di una busta-sacchetto di emergenza per il carburante, al fine di rifornire la propria autovettura. Gli agenti hanno denunciato l’uomo, in stato di libertà, perché responsabile del reato di furto.

