Voce di Napoli | Navigazione

Il Chelsea licenzia Conte, l’avventura di Sarri (e Jorginho) può iniziare

Maurizio Sarri nelle prossime ore verrà ufficializzato come nuovo allenatore del Chelsea. L’ulteriore indizio arriva dalla notizia dal licenziamento di Antonio Conte che questa mattina, insieme al suo staff, è stato sollevato dall’incarico al termine dell’allenamento nel centro sportivo di Cobham.

Abramovich non è riuscito a trovare un’intesa di massima per evitare di pagare all’ex allenatore della Nazionale italiana l’intero stipendio, pari a 10 milioni di euro. Nelle prossime ore è atteso l’annuncio di Maurizio Sarri e del centrocampista italo-brasiliano Jorginho. Doppio colpo del club londinese che dopo settimane di tentennamenti ha deciso di accelerare e chiudere una delicata trattativa, in uscita con Conte, in entrata con Sarri e soprattutto con il Napoli.

ADL nella conferenza di ieri aveva confermato che gli avvocati di entrambe le parti stavano risolvendo gli ultimi dettagli. Questo significa che il Chelsea ha deciso di pagare la clausola per liberare Sarri dal Napoli. Nell’affare rientra anche Jorginho, promesso sposo al Manchester City prima del dietrofront per seguire Maurizio Sarri nella sua nuova avventura.

Le due operazioni sono legate e porteranno nelle casse del Napoli una cifra di almeno 60 milioni di euro. Cifra che il Napoli potrebbe utilizzare per un grande acquisto anche se al momento De Laurentiis ha investito già 80 milioni di euro e all’appello manca almeno un terzino destro.

Jorginho - City, affare bloccato: il brasiliano la chiave per far andare Sarri al Chelsea