Tramontata, al momento, l'ipotesi Benzema il Napoli potrebbe puntare a sorpresa sull'ex attaccante della Juventus. Altrimenti resterà Inglese
Con un valore di circa 7 milioni di euro ed un ingaggio da 4,5 milioni netti a stagione il nuovo nome spuntato sul taccuino del Ds del Napoli Cristiano Giuntoli potrebbe essere quello di Fernando Llorente. Quest’ultimo potrebbe essere l’alternativa di mercato a Karim Benzema.
In realtà il profilo dell’attaccante spagnolo è fuori da un punto di vista anagrafico dai radar del patron azzurro Aurelio De Laurentiis. Ma il bomber 33enne potrebbe avere le caratteristiche tecniche che tanto piacciono a Carlo Ancelotti che necessiterà di una prima punta nel caso in cui non sarà confermato Roberto Inglese.
Llorente già conosce la Seria A in quanto ha giocato nella Juventus, ed oltre ad un palmares di tutto rispetto, vanta esperienze importanti nella Liga spagnola e nella Premier League inglese. Il suo club attuale è il Tottenham.
“Ancelotti è un tecnico che gioca con un nove puro, Mertens quindi molto probabilmente tornerà a fare l’esterno. In questo momento il Napoli ha Milik e Inglese, che il tecnico valuterà in ritiro, nel caso c’è tempo per rimediare. L’ultima idea del Napoli porta ad un 33enne di Pamplona con 523 partite tra Liga, Serie A e Premier, si tratta di Fernando Llorente. Non so se la cosa si materializzerà, ma il Napoli sta facendo questo pensiero, il giocatore ha solo un altro anno di contratto con il Tottenham, e non credo che il Napoli abbia grandi difficoltà a prenderlo“, ha dichiarato il giornalista sportivo Raffaele Auriemma ai microfoni di Radio Crc.
