Sono diverse le segnalazioni provenienti dai gruppi social di persone che lamentano un’invasione di topi nel quartiere Vomero-Arenella. Gli animali sono stati ritrovati soprattutto in prossimità dei bidoni della spazzatura per cui i residenti richiedono un intervento urgente dell’Asl per derattizzare, ma anche un maggior coinvolgimento del’Asia per evitare che la spazzatura si accumuli.
I cittadini non trovando una risoluzione da parte del Comune di Napoli sono costretti a intervenire in maniera autonoma spendendo anche cifre esose per disinfestazioni private. I residenti dunque richiedono una maggiore collaborazione da parte delle autorità competenti.
Scrivono gli utenti: “Non si può vivere così, l’altra sera ho buttato la spazzatura e ho trovato un topo enorme, quella precedente non sono riuscita a uscire per le blatte“; “Bisognerebbe iniziare una prevenzione dall’inverno per non ritrovarsi in estate in questo stato“.
Blatte e topi danno filo da torcere ai residenti del quartiere, ma testimonianze giungono da ogni quartiere della città per cui lo stato di emergenza riguarda Napoli e provincia.

