In un sol colpo il Napoli è pronto ad assicurarsi due portieri da affidare a Carlo Ancelotti. Secondo radiomercato, la doppia trattativa con l’Udinese per Alex Meret (21 anni) e Orestis Karnezis (32 anni) sarebbe in dirittura d’arrivo. Tutto definito tra Aurelio De Laurentiis e Gino Pozzo. La cifra in questione è di 28 milioni di euro totali: 22 fissi più altri sei di bonus legati alle prestazioni dei due estremi difensori.
Un altro indizio sul buon esito della trattativa arriva dal mercato in entrata dell’Udinese che avrebbe chiuso con la Juventus per l’ingaggio di Rolando Mandragora. Venti i milioni di euro investiti dal club friulano per il centrocampista napoletano, retrocesso nell’ultima annata a Crotone. Soldi che dovrebbero arrivare dalla doppia cessione di Meret e Karnezis al Napoli.
LEGGI ANCHE – NAPOLI, BLINDATO IL GIOCATORE. L’ANNUNCIO: “RINNOVA FINO AL 2021”
Ora il toccherà al società partenopea raggiungere l’accordo con i due giocatori e poi ufficializzare il doppio colpo nei prossimi giorni. Si va dunque completando la rosa da affidare a Carlo Ancelotti per l’imminente ritiro di Dimaro-Folgarida in programma dal 10 al 30 luglio.

