Voce di Napoli | Navigazione

Kovacic, dalla Spagna sicuri: “C’è anche il Napoli”

Ci sarebbe anche il Napoli nella corsa al centrocampista croato del Real Madrid Mateo Kovacic. Il giocatore, 24 anni, è destinato a lasciare il titolato club spagnolo dopo anni trascorsi più a occupare il posto in panchina che in campo.

Secondo quanto riferisce il quotidiano iberico Marca, principale giornale sportivo, la società di Aurelio De Laurentiis si sarebbe aggiunta alla lista di pretendenti per il talento croato che ha più volte manifestato la propria intenzione di lasciare la capitale spagnola. Su Kovacic, però, ci sono diverse richieste, e quindi per gli azzurri c’è da battere una folta concorrenza. In primis quella del Manchester United, intenzionato a investire oltre 40 milioni di euro per assicurarsi il giocatore. Il contratto di Kovacic scadrà nel 2021. Nell’estate del 2015 il Real Madrid lo acquistò dall’Inter per una cifra di poco più di 30 milioni di euro.

LAINER A UN PASSO – Da una trattativa possibile a una in dirittura d’arrivo. Secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio (Sky Sport) sul proprio sito ufficiale, il Napoli avrebbe raggiunto l’accordo con il Salisburgo per il terzino destro Stefan Lainer. Circa 12 i milioni di euro messi sul piatto da De Laurentiis. L’accordo dovrebbe chiudersi entro la prossima settimana, quando mancheranno pochi giorni al ritiro di Dimaro in programma dal 10 al 30 luglio.