Dentro Fabian Ruiz e Alex Meret. Fuori Jorginho. In stand by Marek Hamsik. E’ la sintesi del mercato del Napoli degli ultimi giorni.
Dopo l’arrivo di Simone Verdi, Aurelio De Laurentiis e il ds Cristiano Giuntoli continuano la campagna di rafforzamento della squadra che dalla seconda settimana di luglio inizierà il ritiro precampionato tra le montagna del Trentino sotto lo sguardo del neo allenatore Carlo Ancelotti.
Con la cessione del centrocampista italo-brasiliano al Manchester City (affare da 50 milioni più 4-5 di bonus), il Napoli ha trovato liquidità per chiudere l’operazione Fabian Ruiz con il Betis Siviglia (pagata la clausola di 30 milioni) e per trovare un portiere al quale affidarsi per i prossimi anni.
LEGGI ANCHE – GALATASARAY SU MILIK: I DETTAGLI
Stando alle ultime indiscrezioni di calciomercato, il favorito sembra essere il giovane 21enne Alex Meret, di proprietà dell’Udinese. La pista che porta al francese Areola del Psg si è raffreddata dopo le pretese fuori mercato (35 milioni) del club parigino. Per Meret invece Napoli e Udinese avrebbero trovato un accordo di massima sulla base di 25 milioni di euro. Non è da escludere l’inserimento di qualche giocatore nell’affare.
L’ulteriore conferma dello stato avanzato della trattativa arriva dal direttore di SportItalia Michele Criscitiello, molto vicino in passato alla società friulana. Secondo Criscitiello Napoli e Udinese l’accordo tra i due club è molto vicino. Oltre a Meret, la società partenopea potrebbe prendere un portiere esperto (vedi Sirigu) per completare il reparto e offrire ad Ancelotti due valide alternative.
Situazione diversa invece per Marek Hamsik. Il capitano azzurro ha espresso il desiderio di andare in Cina dopo 10 anni a Napoli. Al momento tuttavia non sono arrivate offerte soddisfacenti. Nella scorse ore è arrivata la proposta dello Shandong Luneng da 15 milioni di euro per il cartellino dello slovacco, fermo restando che c’è un’altra pista cinese che potrebbe materializzarsi. Hamsik ha un accordo con lo Shandong per circa 15 milioni con bonus a stagione. Per il cartellino del classe ’87 il presidente De Laurentiis era partito da 30 milioni ma può abbassare le richieste e fermarsi a circa 20-25 milioni per andare incontro alla volontà del diretto interessato.
