Voce di Napoli | Navigazione

Pozzuoli, analisi Arpac in mare: vietata la balneazione davanti al Rione Terra

Il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia ha firmato un’ordinanza di divieto di balneazione per il tratto di mare davanti al Rione Terra  e fino al civico 89 del corso Umberto I. Si tratta di un tratto di costa lungo 1.182 metri.

Il provvedimento nasce a seguito dell’esito negativo delle analisi effettuate lo scorso 13 giugno dall’Arpac. Gli esami avevano registrato un valore eccessivo di enterococchi intestinali- per cui il valore limite è 200 ed era 10 volte maggiore- e di escherichia coli- per cui il limite è 500 ed era 4 volte superiore- motivo per cui Figliolia ha imposto il divieto di balneazione.

Si tratta di un’interdizione temporanea di balneazione finché l’Arpac non darà parere favorevole, nei prossimi giorni infatti, effettuerà altre analisi per vedere se i valori si sono abbassati e sarà possibile consentire la balneazione. Cosa che potrebbe avvenire poiché nei due campionamenti passati- effettuati lo scorso 18 aprile e 18 maggio- i valori erano molto più bassi rispetto a quelli delle ultime analisi.

Pozzuoli, analisi Arpac in mare: vietata la balneazione davanti al Rione Terra