Una triste notizia si è diffusa in città, Guido ragazzo di Fuorigrotta, figlio del titolare di un noto bar nel quartiere Arenella, si è spento all’improvviso. Oggi si sono tenuti i funerali nella Chiesa del Parco San Paolo nei pressi del suo ex liceo, un tempo conosciuto come ‘N. Copernico’, attualmente succursale del Labriola di Bagnoli. Una folla di persone è giunta per l’ultimo saluto, tantissimi ragazzi, anche i suoi ex compagni di scuola.
Una scomparsa che ha creato dolore e sconcerto per quanti conoscono e frequentano il bar e il padre Giuseppe. Una profonda tristezza per i tanti clienti, allietati ogni giorno dal sorriso e dalla simpatia di Guido. Tante le parole di commozione che amici e conoscenti hanno voluto pronunciare per dedicargli un ultimo pensiero.
“È stato un piacere conoscerti, è stato bello scherzare sulla tua amata Juventus. Hai lasciato un vuoto incolmabile dentro tutti noi, e sono convinto che ora hai finalmente trovato la serenità che ti mancava” e poi ancora “Ti ho visto nascere crescere e oggi ci lasci cosi con i nostri SE.. in questo mondo dove l’amore esce ancora sconfitto Ti amo”. Queste sono solo alcune delle frasi che hanno inondato Facebook. Nessuno riesce a credere a quello che è accaduto, entrando ora in quel bar dove Guido preparava i migliori caffè di sempre, c’è solo un grande vuoto.
