Voce di Napoli | Navigazione

Meteo Napoli, dopo il caldo record tornano temporali e si abbassano le temperature

Il mese di giugno continua a essere molto altalenante. A giornate di caldo record con massime che sono arrivate a toccare anche i 32 gradi si sono alternati momenti di brutto tempo con temporali, rovesci sparsi e temperature più basse rispetto alla media stagionale.

Così per quanto riguarda il meteo Napoli dopo un martedì che ha toccato massime sui 31 gradi, è pronta ad arrivare una nuova perturbazione che porterà temporali intensi nel corso della giornata di mercoledì. Rovesci al seguito dei quali le temperature subiranno un lieve calo rispetto a quelle di martedì. Dai 30 gradi scenderemo a 28-27 gradi e avremo dunque un’aria decisamente più fresca.

Il fine settimana il tempo dovrebbe assestarsi, avremo giusto la presenza di qualche nube sparsa ma il bel tempo dovrebbe farla da padrone. Con un mese di giugno che somiglia quasi a marzo per la poca continuità delle condizioni climatiche in molti lamentano un ritardo nell’arrivo dell’estate vera e propria, c’è però chi ne vede il beneficio perché ancora non è cominciata un’ondata di caldo afoso prolungato.

Meteo Napoli, dopo il caldo record tornano temporali e si abbassano le temperature