Voce di Napoli | Navigazione

Napoli piange la scomparsa del noto Dj Alfonso Russo: simbolo di generazioni

Napoli oggi piange la scomparsa del grande Dj Alfonso Russo, uno dei pilastri della movida partenopea degli anni ’80. Animatore e appassionato di musica, ha sempre fatto ballare tutti con la sua musica e con la sua grande simpatia.

Uno dei volti noti della città si è spento a soli 58 anni. Un animo di grande cultura che ha suonato in tantissimi locali, segnando un’epoca. Un dolore profondo attanaglia oggi quanto l’hanno conosciuto ed amato, come amico, come Dj e come simbolo della città.

Tanti i messaggi di cordoglio e affetto apparsi sulla sua pagina Facebook, “Oggi pomeriggio è finita una persona perbene, che per mestiere e per diletto faceva il dj. Aveva solo 58 anni. Avrà fatto sfumare qualche milione di dischi nella sua lunga carriera, ma non l’ha fatto con la sua vita, piombata nel buio all’improvviso. Alfonso Russo è stato La Mela, lo Chez Moi, sempre dietro la consolle con quelle sue movenze strane, scoordinate, facendo godere e ballare generazioni di napoletani. Me compreso. Era il nostro riferimento, il totem partenopeo di quella fantastica musica degli anni più belli, i settanta, gli ottanta. E lui lo sapeva. Allora, caro Alfonso, io ti dico grazie” recita uno dei tanti, ma la pioggia di affetto e nostalgia è un vero turbine. Possiamo solo ricordarlo con il sorriso e con la sua musica…

Alfonso Russo Dj