Dopo l’arrivo di Simone Verdi, inizia una settimana dove il Napoli potrebbe concludere altre trattative, sia in entrata che in uscita.
De Laurentiis al Corriere dello Sport è stato chiaro nei giorni scorsi: arriveranno 5 giocatori (Verdi compreso) per rinforzare la rosa, già competitiva, affidata a Carlo Ancelotti. Il rebus principale riguarda però il portiere. Il Napoli ad oggi è chiamato non solo a sostituire Pepe Reina ma anche il partente Rafael e probabilmente il napoletano Luigi Sepe, in bilico tra restare e non giocare o andare altrove per scendere in campo con continuità.
I profili seguiti, così come confermato dallo stesso ADL, sono soprattutto due: Areola (25 anni)del Psg, che Ancelotti conosce bene, e il 21enne Alex Meret reduce da una prima stagione in serie A molto positiva (nonostante gli infortuni) con la Spal ma di proprietà dell’Udinese. Proprio la società di Pozzo rappresenta un ostacolo di non poco conto. Abituata a scovare e rivendere a prezzi da capogiro giovani talenti, non sarà facile per il Napoli trovare l’intesa con la società friulana.
Tuttavia, considerando la giovane età e il valore di Meret (titolare anche dell’Under 21), il Napoli è chiamato a un investimento oneroso (circa 15-20 milioni e una contropartita) per un giocatore che potrebbe difendere la porta azzurra per oltre un decennio.

