Giovedì notte è esplosa una bomba in un bar di via Toledo che ha distrutto l’intero locale provocando danni anche ai negozi al suo fianco e al piano superiore dell’edificio. Un enorme boato ha spaventato passanti e residenti che hanno visto la strada avvolta dalle fiamme.
Dopo tre giorni dall’esplosione La Repubblica ha pubblicato un video in cui si vede un ragazzo passare vicino al bar saltato in aria pochi secondi prima della deflagrazione. Secondi che gli hanno probabilmente salvato la vita, il 14enne, infatti, è riuscito a fermarsi in tempo evitando di essere sbalzato in aria dalla deflagrazione. Pochi momenti prima era passato un turista.
E intanto continuano le indagini degli inquirenti per comprendere cosa sia accaduto e quale potrebbe essere il movente. Il proprietario del bar è lo stesso del locale omonimo che qualche tempo fa fu oggetto di un simile attentato.
Il video
