Voleva 200 euro dalla nonna, così ha prima minacciato di incendiarle il motorino e poi le ha “riservato” pugni e calci alla nuca provocandole un trauma cranico alla regione cervicale.
Protagonista un ragazzino di appena 15 anni, incensurato e residente a Castellammare di Stabia, comune in provincia di Napoli. Il giovane è stato arrestato dai carabinieri per tentata estorsione, lesioni personali aggravate e maltrattamenti in famiglia. Dopo aver picchiato la nonna, una donna di 60 anni, si era allontanato ma è stato rintracciato poco dopo dai carabinieri.
La vittima è stata assistita dai medici del pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia e giudicata guaribile in tre giorni. I militari hanno inoltre ricevuto la denuncia della donna, la quale ha confessato che non era la prima volta che in casa si verificava un episodio del genere, ma non aveva mai denunciato. Al termine delle formalità il ragazzino è stato accompagnato al centro di prima accoglienza per minori, presente ai Colli Aminei, di Napoli.

