E’ uno degli appuntamenti della movida napoletana del weekend. Ogni domenica, il Nisida Live Festival, allieta gli ospiti del Neasy di salita Coroglio. La kermesse racchiude al suo interno non solo la buona musica ma soprattutto iniziative culturali come presentazioni di libri, mostre fotografiche, concerti, dj set, aperitivi, il tutto in una location d’eccezione e unica dove la luce del tramonto si fonde con il mare del Golfo di Pozzuoli. Un nuovo contenitore artistico immerso nel cuore di Nisida fuori dai classici stereotipi, sta crescendo domenica dopo domenica.
Dopo la serata inaugurale del 27 maggio, la domenica al Neasy è giunta al quarto appuntamento, offrendo un programma ricco, che ha l’obiettivo di soddisfare coloro che amano passare una serata a contatto con arte, letteratura e musica, immersi in un paesaggio mozzafiato.
Il Festival, ideato e diretto da Emanuele De Angelis, riesce a coniugare musica e cultura in un connubio perfetto. Per AperiLibro al tramonto protagonista sarà, anche la prossima domenica, Graus Editore con lo scrittore Donato Daiuto, che parlerà del suo libro La storia di un uomo solo con Alfonso De Santis.
Per quanto concerne la mostra fotografia, il Nisida Live Festival ospiterà “La vita catturata alle falde del Vesuvio” progetto fotografico di Anna Mazzocchi, Mariella Zifarelli e Marilena Cavaliere. Spazio alla musica poi con Deep Inside e alla consolle il dj-set Raf Sbriglia. Ma Il Nisida Live Festival promette di non trascurare nessun aspetto e per gli amanti del genere ci sarà l’area Mambo con il white party e dj set Enzo Capocelli.

