Finisce in brutale aggressione la richiesta del dipendende della farmacia al venditore ambulante in via Firenze, nel quartiere Vasto, dove già negli scorsi giorni sono state registrate forti tensioni tra migranti presenti in zona. L’uomo ha invitato lo straniero a rimuovere la merce esposta dall’ingresso della farmacia, ma l’altro ha reagito colpendolo più volte con una scarpa alla testa. La vittima è adesso ricoverata all’ospedale Cardarelli, è statoa medicata con alcuni punti di sutura, le sue condizioni non sono gravi, ma è sotto osservazione a causa delle ferite riportate al capo.
L’uomo, 55 anni, si è recato questa mattina a lavoro come tutti i giorni, ma ha trovato l’entrata del locale commerciale ostruita dalla merce dell’ambulante per cui ha invitato il venditore a spostarsi da quella zona. In pochi minuti si è scatenata la follia dopodiché lo straniero è scomparso e adesso indaga la Polizia di Stato.
“Accade a Napoli, nel quartiere Vasto, a pochi passi dalla stazione centrale – dichiara Giorgia Meloni, presidente di fratelli d’Italia – un dipendente della Farmacia di via Firenze viene aggredito selvaggiamente da degli extracomunitari che vendevano abusivamente merce contraffatta sul marciapiede. Fratelli d’Italia chiede al ministro dell’Interno Salvini tolleranza zero: queste bestie vanno espulse e devono scontare la pena nel loro paese!”.
Le immagini del dipendente ferito stanno facendo il giro del web suscitando forte indignazione soprattutto da parte dei residenti del quartiere che quotidianamente sono costretti a vivere situazioni di degrado e violenza.

