Voce di Napoli | Navigazione

Dramma in provincia, giovane madre partorisce bimbo morto: scatta l’inchiesta

Doveva essere il momento più felice della sua vita e invece si è finito in tragedia. E’ accaduto mercoledì sera presso l’Istituto clinico Mediterraneo di Agropoli, provincia di Salerno. Una madre di 28 anni, originaria di Altavilla Salentina, era quasi giunta al termine della sua prima gravidanza, quando qualcosa è andata male.

Martedì sera ha cominciato a non sentirsi bene e con il marito ha deciso di recarsi in clinica per effettuare qualche controllo. Mai si sarebbe immaginata di fare la tragica scoperta, quando i medici le hanno fatto il tracciato si sono accorti che non c’era più battito. Così l’hanno sottoposta a un cesareo e il piccolo è nato morto.

Il marito della donna, secondo quanto riportato da La Città, ha deciso di sporgere denuncia ai carabinieri, che hanno informato la Procura di Vallo della Lucania di cosa fosse accaduto. Il sostituto procuratore ha deciso di sequestrare la salma del piccolo su cui lunedì sarà effettuato l’esame autoptico, i risultati accerteranno cosa sia successo e se ci siano eventuali responsabilità o se sia trattato di una tragica fatalità. Un vero e proprio dramma che ha distrutto la vita di questa giovane coppia, pronta a diventare genitori e che invece ha dovuto vivere questa tragedia.

Dramma in provincia, giovane madre partorisce bimbo morto: scatta l'inchiesta