E’ appena trascorsa una notte di pura follia e paura a Ischia (Napoli) dove un uomo si è barricato con all’interno di una struttura ex ristorante del Castello Aragonese minacciando di farsi esplodere. Tutto è inizato quando A. C., un isolano di 49 anni, da anni in cura al centro di igiene mentale, ha caricato a bordo della propria Smart due bombole di gas, ha condotto la vettura dinanzi al Castello bloccando l’accesso e si è barricato all’interno. Il tutto è avvenuto davanti agli sguardi terrorizzati di turisti e residenti.
L’uomo è stato bloccato dai carabinieri nel corso di un’operazione che ha portato anche all’evacuazione del pontile che conduce a Ischia Ponte, in maniera preventiva a causa dell’intento dell’uomo di generare una strage. Quattro militari dell’Arma sono penetrati nella struttura, mentre altri due distraevano l’uomo, e nel bloccare il colpevole hanno riportato delle lievi rferite refertate all’ospedale “Anna Rizzoli” di Lacco Ameno. L’intera operazione ha coinvolto ben 20 carabinieri, i vigili del fuoco e un’ambulanza del 118.
L’uomo era già noto alle forze dell’ordine per avere attentato alla pubblica incolumità di un gruppo di persone in passato, è stato tradotto questa mattina nel carcere di Poggioreale. Gli viene contestato il reato di strage e resistenza al pubblico ufficiale.

