Voce di Napoli | Navigazione

“Leno al Napoli”: dalla Spagna ne sono sicuri, i dettagli

Bernd Leno, 26 anni, non parteciperà ai prossimo Mondiali in Russia. Le condizioni di Manuel Neuer sono state ritenute sufficienti dal ct delle Germania Joachim Löw che ha deciso di mandare a casa l’estremo difensore del Bayer Leverkusen.

Leno, tuttavia, potrebbe consolarsi con il calciomercato e il quasi sicuro addio al club tedesco. Secondo quanto infatti arriva dalla Spagna, dal portale Sport.es, la trattativa con il Napoli sarebbe andata a buon fine e il portiere avrebbe accettato l’offerta della società di De Laurentiis. Il Napoli dovrebbe investire circa 25 milioni di euro per assicurarsi il giocatore che su Twitter ha augurato il suo inboccallupo ai compagni di nazionale: “Ciao gente, naturalmente sono molto deluso, ho dato tutto in allenamento per il grande sogno. Ma nello sport bisogna accettare le decisioni e continuare a dare tutto! Auguro alla squadra un grande successo in Russia!”

Nei giorni scorsi, inoltre, Fabio Parisi, intermediario di mercato, era intervenuto a Marte Sport Live per fare il punto della situazione sulla trattativa tra il Napoli e il Bayer Leverkusen, mostrando ottimismo per una conclusone della trattativa prima dell’inizio dei Mondiali. “Per Leno – spiega – c’è una trattativa in corso non ancora conclusa con diverse situazioni da mettere a posto. Oggi Leno gioca in Nazionale, anche la comunicazione è più complicata. Si sta avanzando lentamente, inutile negarlo, ma non c’è ancora accordo. Di sicuro Leno è un obiettivo del Napoli. Il gradimento per la struttura societaria, per il club e la squadra da parte del portiere sono stati affrontati con Giuntoli, De Laurentiis e Chiavelli già prima di Ancelotti. Per Leno il Napoli è un club molto importante. E’ chiaro che Ancelotti può essere un ulteriore valore aggiunto per il club. Lavoriamo sui diritti d’immagine e sul compenso per il Bayer Leverkusen, la valutazione giusta la fa il mercato. Speriamo di poter definire prima del Mondiale”.