L’incubo blatte è iniziato a Napoli, la città con l’arrivo della prima ondata di caldo si trova a dover affrontare una vera e propria invasione. Molte le denunce sui vari gruppi legati al territorio da parte dei cittadini che lamentano il problema.
“Ce ne sono sempre di più“, “La disinfestazione andava fatta prima“, “E’ un vero schifo, come si può vivere così“, queste e tante altre le accuse dei cittadini. Il problema si percepisce camminando per strada, dove c’è veleno ad ogni soglia del negozio e la mattina ci sono molte blatte morte. Un problema che purtroppo è condiviso quasi in ogni zona della città e che tenderà a diventare sempre più serio con l’innalzamento delle temperature.
I RIMEDI PER DEBELLARE LE BLATTE
Per questo motivo i cittadini lamentano disinfestazioni avvenute in ritardo e rischi igienici in cui ci si imbatte dal momento che quest’insetto esce dalle fogne. Molti negozianti che hanno provveduto a disinfestare le aree antistanti ai propri negozi privatamente denunciano che aprendo i tombini ne escono moltissime. Gli addetti ai lavori spiegano che con gli anni quest’insetto si è adattato sempre di più al nostro habitat, un tempo aveva paura della luce mentre oggi si è abituato e riesce a resistere più a lungo.

