Voce di Napoli | Navigazione

Drogano ragazzo e lo derubano: gli avevano offerto un caffè

Gli avevano semplicemente offerto un caffè e il ragazzo, minorenne, lo aveva accettato ignorando che al suo interno ci fossero potenti sostanze soporifere. Una coppia di extracomunitari ha così sedato un giovane del Bangladesh per poi derubarlo di tutto.

La Polfer, grazie alla videosorveglianza installata nella stazione, ha identificato i due malviventi e li ha fermati il giorno dopo l’accaduto. I due avevano ancora in tasca il farmaco a base di benzodiazepine utilizzato per drogare il minore.

Le immagini hanno così incastrato i due, si vede chiaramente la coppia intrattenersi con la vittima per poi offrirgli un caffè. Il ragazzo dopo aver bevuto la bevanda è svenuto, perdendo conoscenza e risvegliandosi solo in seguito al Loreto Mare notando di essere stato derubato di tutto. Poi la scoperta dalle analisi della sostanza. Gli agenti del commissariato Vicaria Mercato sono intervenuti per ricostruire la dinamica, grazie alla collaborazione della Polfer e alle immagini registrate è stata portata alla luce una truffa con una pratica che potrebbe avere altri complici a cui le indagini potranno dare un volto.