Voce di Napoli | Navigazione

Previsioni meteo, con l’anticiclone africano arriva un caldo record

Dopo la perturbazione che ha portato diversi rovesci negli ultimi giorni, sembra che finalmente faremo l’ingresso nella stagione estiva. E’ previsto, infatti, l’arrivo di un anticiclone africano che farà alzare le temperature in tutto il paese.

Il primo caldo comincerà sabato 27 e domenica 27 maggio al Nord, da Milano a Bologna le temperature arriveranno a 30 gradi con un alto indice di umidità. Quest’ondata di caldo si sposterà nelle altre regioni del paese, arrivando a Roma, Napoli, Palermo e Catania. Le città costiere, invece, secondo quanto riportato da Meteo.it staranno un po’ meglio con un clima leggermente più sopportabile.
Il caldo afoso dovrebbe proseguire fino alla settimana del 2 giugno con temperature record che potrebbero arrivare a toccare in alcune città del nord anche i 35 gradi. L’anticiclone africano, secondo quanto dicono gli esperti, potrebbe protrarsi per tutta la prima decade di giugno, regalandoci la sensazione di un caldo che non dà cenni di tregua.

Le temperature a Napoli, nello specifico, cominceranno a salire a partire dall’inizio della settimana prossima, il tempo sarà caratterizzato dalla presenza del sole con qualche nube sparsa e intanto le massime cresceranno. Lunedì toccheremo i 27 gradi e martedì i 29 gradi e il termometro dovrebbe restare così fino al week end del 2 giugno, dunque, potremmo dare inizio alla stagione estiva.

Previsioni meteo, con l'anticiclone africano arriva un caldo record