Dopo undici stagioni, 501 presenze e 120 gol in maglia azzurra, Marek Hamsik potrebbe dire addio al Napoli e concludere la sua carriera in Cina. Il centrocampista slovacco a 31 anni è tentato di accettare le generose offerte che arrivano dal campionato cinese.
Sono già diverse settimane che diventa sempre più insistente l’ipotesi di un possibile trasferimento in Oriente della bandiera azzurra. A confermare tutto è il papà di Hamsik, il signor Richard che in un’intervista alla quotidiano slovacco Pravda rivela che il figlio avrebbe ricevuto offerte molto importanti dalla Cina. Sarebbero almeno tre i club disposti ad assicurargli un contratto da “almeno 10 milioni di euro“.
“L’interesse di alcuni club cinesi è serio – spiega papà Richard -. Il Napoli non ha vinto lo scudetto, ora Marek sta pensando di trasferirsi. In Cina non è periodo di trasferimenti, la prossima sessione aprirà solo in inverno. C’è quindi un problema di mancata corrispondenza temporale, anche perché i club della Chinese Super League hanno dei limiti per il tesseramento di calciatori stranieri. E poi Marek ha un contratto a Napoli per altri tre anni, quindi ora è tutto nelle mani dei manager e della società”.
LEGGI ANCHE – SCINTILLE SARRI-ADL, SPUNTA L’IPOTESI CLAMOROSA
Juray Venglos, manager del capitano del Napoli, “parlerà con De Laurentiis, in questo momento la percentuale per una sua partenza è del 60%“. Secondo la Pravda, Hamsik ha già incontrato De Laurentiis chiedendogli di essere liberato per accettare le offerte cinesi. Nei prossimi giorni, verificheremo l’evoluzione di questa notizia.

