Questo Grande Fratello è iniziato all’insegna della polemica. Innegabile che il programma abbia ricevuto moltissime critiche che chiaramente sono rimbalzate addosso anche alla conduttrice Barbara D’Urso. Critiche che non hanno fermato gli ascolti, considerati i dati delle ultime puntante.
Eppure non sono mancati gli attacchi da parte di chi ritiene il programma eccessivamente trash. Alcune persone avrebbero addirittura pubblicato un hashtag in cui pubblicizzavano il loro abbandono al programma. La D’Urso, però, non si è scoraggiata e in un’intervista ha risposto a tutto:
“Sai, abbiamo controllato e la cosa è molto circoscritta perché si tratterebbero solo di 1100 persone, alcune che fanno solo copia-incolla, poche rispetto ai 7 milioni che guardano la trasmissione”.
Ci sono anche sponsor che hanno scelto di lasciare il programma a seguito di alcuni episodi spiacevoli accaduti nella casa, ma secondo la conduttrice si tratterebbe di piccole aziende, dunque, nulla da temere:
“Non importa perché sono piccoli sponsor di placement che danno pochi soldini. Abbiamo un esubero di brand che vogliono acquistare spazio pubblicitario nei nostri break. Ne abbiamo ben otto, molte trasmissioni ne hanno due, tre, quattro… Noi otto!”.
LE PAROLE DI ALFONSO SIGNORINI CONTRO BARBARA
E Barbara non le ha mandate a dire nemmeno a due suoi colleghi, Maurizio Costanzo e Alfonso Signorini, anche loro scagliatisi contro il programma:
“Maurizio Costanzo critica il Grande Fratello? Lui è un maestro e accetto il suo pensiero. Striscia poi fa il suo lavoro, ma è anche vero che io rispondo sempre a Ricci e mando tutto in diretta. Signorini? A lui non piace il GF perché è trash? Allora significa che a lui piacerà più la sua tv, che a quanto pare non è trash”.

