L’Università Parthenope di Napoli ha presentato due nuovi corsi di laurea, triennale e magistrale. Si tratta di due percorsi unici in Campania, nati dalla voglia di fornire ai giovani conoscenze mirate nel campo assicurativo ai fini del mercato del lavoro.
Si tratta del corso triennale in Statistica e Informatica per l’Azienda, la Finanza e le Assicurazioni e il corso magistrale in Metodi Quantitativi per le Valutazioni Economiche e Finanziarie. I due percorsi sono stati presentati nel corso dell’Insurance and Finance Day, incontro realizzato dal DISAQ della Parthenope in collaborazione con l’Istituto di Ricerca su Innovazione e Servizi per lo Sviluppo del Consiglio Nazionale delle Ricerche e della società di brokeraggio assicurativo Insurance Gold Brokers Srl.
Presenti all’incontro il dott. Paolo Bedoni, Presidente della Società Cattolica di Assicurazione che ha ricevuto in questa occasione il premio alla carriera dal Rettore Alberto Carotenuto. Un traguardo importante che avvalora i significativi traguardi raggiunti nello sviluppo economico, tecnologico e sociale del Paese, un vero punto di riferimento per le generazioni future.
Sono intervenuti tra gli altri Giorgio Pietanesi di Fideuram – Sanpaolo Invest e Antonio Coviello del CNR che hanno evidenziato la lungimiranza dell’Università napoletana nel creare questa tipologia di corsi, puntando l’accento su determinate professioni. Un punto di svolta fondamentale per i giovani, incentivati, proprio in questa occasione dal dott. Bedoni a seguire i sogni con tenacia e professionalità.
