Voce di Napoli | Navigazione

Professoressa ha un malore in casa: gli studenti le salvano la vita

Quando il bullismo e la mancanca di rispetto delle autorità diventa la tematica dominante, la triste cronaca di ogni giorno, storie come quella avvenuta a Torre Annunziata acquisiscono ancora più importanza. Una professoressa di 50 anni dell’Istituto Cesaro è stata salvata dai prorpi alunni che, preoccupati per l’assenza della docente, si sono allarmati e hanno raggiunto l’abitazione di quest’ultima a Vico Equense.

L’insegnante, disabile per problemi motori, non si era presentata a scuola per alcuni giorni senza preavviso e così gli alunni preoccupati hanno notato che qualcosa non andava. La professoressa infatti non aveva mai fatto assenze a scuola quindi questa mancanza improvvisa era sembrata alquanto strana. Da Torre Annunziata i ragazzi hanno deciso di spostarsi in costiera dove vive la docente.

Una volta arrivatai presso l’abitazione dell’insegnante gli studenti hanno provato a citofonare, ma non ricevendo alcuna risposta, hanno deciso di chiamare i carabineiri e fare irruzione nell’appartamento. Questo gesto ha salvato la vita alla prof che era a terra priva di sensi a causa di un malore e non riusciva più a muoversi per via della disabilità. Subito sono giunti i soccorsi che hanno condotto la prof in ospedale. In questo caso dunque ha vinto l’amore e il rispetto che ha permesso alla docente di salvarsi.