Voce di Napoli | Navigazione

Pozzuoli, Giuseppe muore a 17 anni mentre giocava a calcio tra le urla degli amici

Un vero e proprio dramma si è consumato nella giornata di domenica a Pozzuoli, nel quartiere di Monterusciello. Un giovane di 17 anni è morto mentre giocava a calcio con i suoi amici in un campetto allestito in strada. Erano da poco passate le 14.00 quando Giuseppe Castellone si è accasciato al suolo, gli amici in un primo momento avevano pensato a uno strappo muscolare.

Non appena si sono resi conto che la situazione era più grave sono corsi a chiamare la madre del ragazzo, in tanti si sono affacciati alla finestra per capire cosa stesse accadendo. Sul posto sono arrivati i soccorsi, ma quando gli operatori del 118 hanno provato a rianimare il ragazzo non hanno potuto far altro che constatare il decesso. A stroncarlo un infarto o un’ischemia celebrale, sarà l’autopsia ad accertarlo. Disperazione e sconforto tra gli amici che hanno assistito alla scena. Tanti i messaggi di dolore che da ieri stanno comparendo sui social in ricordo di Giuseppe.

Questa mattina nella scuola che frequentava Giuseppe, l’ITI Pitagora di Arco Felice, il preside ha disposto un minuto di silenzio in ricordo del ragazzo. Anche il sindaco della cittadina flegrea, Vincenzo Figliolia, ha espresso tutto il suo cordoglio dinanzi a questa tragedia:
Ci sono cose che non si riescono a spiegare. Come la scomparsa improvvisa di un ragazzo di soli 17 anni. Sono addolorato e attonito.
La città di Pozzuoli si stringe alla famiglia del giovane Giuseppe“.