Voce di Napoli | Navigazione

Inavione di rane a Marigliano, parla in sindaco: “Stiamo risolvendo il problema”

L’invasione delle rane a Marigliano, in provincia di Napoli, sta dando filo da torcere ai residenti. Girano sul web foto e video segli utenti che lamentano la situazione ingestibile e la paura che i bambini hanno di uscire di casa e camminare nei pressi di via Ponte dei Cani, dove l’anfibio è proliferato.

La gente esasperata ha allertato le autorità per chiedere controlli nella zona situata nei pressi nel distributore di benzina Marino Petroli e delle abitazioni. Gli abitanti della zona segnalano la presenza di rane, qualcuno parla di rospi, presenti sui muri delle abitazioni e sui marciapiedi. In particolare la situazione è divenuta critica in quanto si è foormato in uno scavo di terreno mai riempito una sorta di stagno a acausa delle piogge abbondanti. E’ stato chiesto pertanto l’intervento dei vigili del fuoco per ristbailire la situazione.

Il sindaco di Marigliano Antonio Carpino, come riporta Napoli Zon, ha dichiarato che ha provveduto repentinamente a risolvere il problema e ad offrire supporto psicologico ai cittadini aggrediti dall’invasione delle rane. Essendosi consultato anche con un esperto, il dottor Vito Lombardi, agronomo, il sindaco ha anche dichiarato che la presenza delle rane e il prolificarsi delle stesse attesta la mancanza di inquinamento nelle falde acquifere mariglianesi.