Un inseguimento estenuante quello avvenuto lungo il fiume Sarno dove un giovane in sella a uno scooter ha dato del filo da torcere ai carabinieri di Castellammare di Stabia. Non si è fermato all’Alt e per sfuggire al controllo si è addirittura lanciato nel fiume Sarno rischiando di annegare.
Dopo esser scappato in sella allo scooter di marca Sh l’incensurato ha deciso di costeggiare il fiume e poi lanciarsi dentro. Solo l’intervento dei militari ha potuto evitare la tragedia. Le difficili condizioni di recupero ed in piena notte con una illuminazione assente hanno reso la situazione quasi impossibile. Il giovane è stato recuperato e messo in salvo, non ha riportato ferite ma è stato trasportato in ospedale per esami di routine. I militari hanno riportato delle ferite in varie parti del corpo.
Sul posto è giunto anche il reparto sommozzatori dei vigili del fuoco. Il loro intervento non è stato necessario. Interrogato dai militari, il ragazzo, ha poi confessato di esser scappato perché sprovvisto di patente e ha dunque rischiato di morire, e di far morire i suoi soccorritori. È stato denunciato per resistenza.

